Dal 15 giugno saremo disponibili per aiutare i bambini che hanno frequentato le scuole elementari per riprendere il programma svolto ed approfondire gli argomenti poco chiari.

Lavoreremo in piccoli gruppi, divisi per classi: 1 e 2 elementare oppure 3 e 4 elementare. In questo modo ciascuno potrà riprendere il lavoro svolto nell’arco dell’anno e approfondire ciò che magari si è un po’ perso con la didattica a distanza.

Per la prima e seconda elementare ci concentreremo sopratutto sulla scrittura, l’alfabeto, la lettura, il calcolo, le scale numeriche.

Con i bambini di terza e quarta approfondiremo le parti grammaticali della frase, correggeremo gli errori più ostici di grammatica ( l’uso della “h”, “sci” e “sce”…). Inoltre ripasseremo le fondamenta della matematica partendo dalle operazioni (divisioni, moltiplicazioni soprattutto) per arrivare ai problemi e alle equivalenze.

Siamo disponibili nella classica formula di doposcuola: due ore pomeridiane con la scelta dei giorni a discrezione della famiglia oppure a un lavoro approfondito con abbonamento settimanale. In questa seconda formula staremo insieme 3 ore al giorno, da lunedì al venerdì, a scelta mattina o pomeriggio, in cui oltre al ripasso faremo anche giochi con i numeri e con le lettere per tenere la mente allenata anche divertendosi e stando insieme.

Domino con le operazioni

Per informazioni sui prezzi e per prenotare il proprio posto scrivere a info@angolodellostudio.com oppure chiamare il numero 392-1240098