• Francesca Venturelli – Homework & Planning Tutor

Formazione scolastica: maturità scientifica presso il Liceo A. F. Formiggini e Laurea Magistrale in Scienze Storiche presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna.

Formazione successiva: DSA Homework Tutor rilasciato dal Centro Studi Erickson di Trento.

Altre informazioni: 32 anni, Capo Scout del Gruppo Sassuolo 3 (educatrice con esperienza). Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2010, ha partecipato al Premio Letterario Città di Sassuolo nella prima edizione e ha fatto parte della giuria come giornalista. Dal 2013 lavora con ragazzi con certificazioni Bes e DSA oltre che con disturbi dello spettro autistico.

  • Riccardo Mucci 

Formazione scolastica: maturità scientifica presso il Liceo A. F. Formiggini e Laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Altre Informazioni: 31 anni. Musicista. Chitarrista nella compagnia teatrale H.O.T. Minds. Membro del consiglio dell’associazione Ctg (Centro turistico giovanile) di Sassuolo. Esperto di direzione d’impresa e merchandising.

Collaborano con noi:

  • Marta Fiandri: 26 anni. Ha conseguito la maturità classica presso il Liceo A. F. Formiggini ed è laureata in Culture Letterarie Europee presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Bologna. Esperienza di studio in Francia per tutto il secondo anno di Università.

          Altre informazioni: Capo Scout del gruppo Sassuolo 3. Esperienze lavorative in campo educativo presso centri estivi, società sportive e come allenatore di pallavolo. Ha partecipato a diversi concorsi di poesia nei quali ha avuto opportunità di pubblicazione. Nel 2018 ha pubblicato il primo libro di poesia “Il bianco dell’onda” con la casa editrice Incontri.

  • Margherita (Rita) Pennacchia: 25 anni, ha conseguito la maturità scientifica ed è laureata in Lettere presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Esperta di letteratura italiana, appassionata di poesia e innamorata del latino. Capo scout del gruppo Sassuolo 3, organizzatrice del concorso di poesia “Rimalmezzo” organizzato in occasione del Friends’ Date 2019 e per il 2020.
  • Luca Chiavacci: 21 anni, diplomato all’I.T.I.S. E. Fermi indirizzo Informatica e Telecomunicazioni, studente al terzo anno del corso di laurea di Informatica uniMoRe. Capo scout del gruppo scout Sassuolo 3, con diversi anni di esperienza da educatore e animatore.
    Ha collaborato a diversi progetti scolastici e universitari in Data Analysis, Software Security e System Analysis.

1 Comment

  1. Federica
    27 Maggio 2015

    Ho avuto il piacere e l’onore di poter conoscere Francesca e Riccardo di cui mio figlio mi parla sempre con molto entusiasmo. Abbiamo avuto bisogno di un maxi recupero e loro ci hanno dato un maxi ma dico maxi aiuto tanto da far aquistare a mio figlio la fiducia in se che ormai aveva perso complimenti a questi giovani ragazzi che con il loro impegno, bravura e intelligenza aiutano i nostri figli. Grazie mille davvero.

Leave a Comment