L’esperienza, l’ascolto e l’intervento su ognuno in modo unico rendono L’Angolo dello Studio non solo un doposcuola, ma anche un luogo in cui ciascuno può crescere ed imparare seguito da insegnanti qualificati. Punto di forza è il confronto e il dialogo con la famiglia, con cui si crea collaborazione e complicità.

Il nostro obiettivo come doposcuola è quello di aiutare i bambini e i ragazzi di scuole elementari, medie e primi anni di superiori, ad apprendere un metodo di studio che stimola l’autonomia in un ambiente sereno in cui il confronto e il rispetto sono alla base. Inoltre proponiamo lezioni private con insegnanti qualificati a seconda delle materie di cui si ha necessità.

“Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi.”
Thomas Bernhard

Nello specifico per il doposcuola:

Tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 18.30 su turni di due ore, accompagneremo i tuoi figli nello svolgimento dei compiti e nello studio delle materie scolastiche, nella preparazione ad interrogazioni o per verifiche scritte.

Obiettivo principale è dare assistenza nell’apprendimento di un metodo di studio che consenta di imparare ad organizzarsi per il raggiungimento di buoni risultati scolastici. La nostra attività è proprio finalizzata a rendere gli studenti autonomi e responsabili nella gestione del proprio tempo dedicato allo studio, oltre che ad offrire le competenze per l’affiancamento durante lo svolgimento dei compiti.

I bambini e ragazzi avranno un luogo adatto allo studio in cui restare in compagnia, con la certezza che siano seguiti da persone con una adeguata preparazione.  Al doposcuola i ragazzi sono infatti accolti in un ambiente familiare dove possono trascorrere il pomeriggio in compagnia di coetanei con i quali confrontarsi e crescere insieme.

Il doposcuola offre ai genitori la tranquillità di sapere che il proprio figlio si trova in un ambiente sano, educativo ed accogliente ed allo stesso tempo non dispersivo. Inoltre i genitori dei ragazzi che frequentano il doposcuola avranno la certezza che al rientro dal lavoro potranno dedicare del tempo di qualità ai propri figli, senza l’incombenza dello studio e dei compiti, con effetti positivi sul rapporto stesso genitore-figlio.

La frequenza verrà accordata direttamente con i genitori. Per agevolare la continuità si consiglia un minimo di due ingressi settimanali.

Possibilità aggiuntive:

Lezioni private per tutte le materie con insegnanti qualificati e preparati. Esercitazioni INVALSI per la terza media. Aiuto per DSA e disturbi specifici dell’apprendimento. Corsi di lingue per adulti anche alla mattina.