Ecco le proposte estive dell’Angolo dello Studio:

  • Giugno preparazione all’esame di terza media e di maturità: sia un piccoli gruppi che con lezioni private.
  • Luglio e Agosto aiuto nello svolgimento dei compiti estivi (dalle elementari ai primi anni di scuole superiori); corsi di recupero per superare i debiti scolastici; recupero delle materie più difficoltose tramite corsi di potenziamento; apprendimento del giusto metodo di studio; lezioni sia in gruppi che private di qualsiasi materia dalla prima elementare alla quinta superiore.
  • “Game, set, homework” novità per luglio 2023: corso estivo che propone tutte le mattine un’ora di tennis presso il Circolo Rometta e un’ora e mezzo di aiuto e affiancamento nello svolgimento dei compiti estivi. Programma dettagliato a questo link.

Ci piace ricordare che ciascun bambino, bambina, ragazzo e ragazza è unico e speciale, quindi le nostre posposte verranno sempre pensate, programmate e progettate in base alle esigenze specifiche di ognuno.  Ci sarà infatti un momento di conoscenza e dialogo in cui poter programmare insieme il percorso estivo migliore per ciascuno, a seconda delle proprie esigenze.

Ricordiamo anche che lavoriamo quotidianamente con ragazzi BES e DSA, con i quali lavoriamo sul metodo di studio e di organizzazione, li aiutiamo a scaricare e consultare gli strumenti compensativi digitali oltre a imparare insieme a fare mappe e schemi.

Per ulteriori informazioni o per prendere appuntamento è opportuno chiamare o scrivere (anche whatsapp) al numero 392-1240098.

SCARICA QUI IL VOLANTINO COMPLETO DELLE INIZIATIVE ESTIVE