A partire dal 22 giugno saremo disponibili alla mattina per aiutare i bambini e i ragazzi che si apprestano a cambiare scuola a settembre.

Il passaggio dalla scuola elementare alla prima media non è sempre facile, quest’anno ancora di più c’è chi potrebbe sentirsi insicuro e impreparato a questa novità. Durante il corso verranno ripresi gli argomenti principali della quinta elementare soprattutto di matematica e italiano. Inoltre si cercherà insieme il miglior metodo di studio per ciascun alunno: sottolineare le cose importanti (quali sono i concetti chiave?), ripetere ad alta voce, impostare delle semplici mappe (sia cartacee che con il pc).

Altro passaggio importante avviene tra la terza media e la prima superiore. Anche in questo cosa è importante avere un metodo di studio ben consolidato ma soprattutto essere in grado di fare discorsi completi ed avere una buona padronanza del linguaggio. Insieme impareremo qualche trucco per memorizzare meglio le informazioni e ci eserciteremo a fare discorsi ad alta voce. Fondamentale sarà anche la ripresa dei principali argomenti di grammatica e matematica oltre che l’esercitazione scritta in composizione di temi e riassunti.

Sarà possibile iscriversi per un’intera settimana con orario 9.30 – 12.30 oppure due volte alla settimana (martedì e giovedì dalle 9.30 alle 11.30) con abbonamento ad ingressi spendibile nei mesi di giugno, luglio e agosto 2020.

E’ sempre possibile fare lezioni private o avere un percorso personalizzato di preparazione e di studio.

Per informazioni sui prezzi e per prenotare il proprio posto scrivere a info@angolodellostudio.com oppure chiamare il numero 392-1240098.